News!

Buon Natale a tutti!

Sembrava ieri quando un gruppo di visionari sognava di piantare un bosco permanente. Ricordo ancora i primi discorsi abbozzati, la magia di quegli ideali e la visione quasi utopica di voler fare qualcosa di straordinario, insieme.

Credo che la vera forza, come in ogni grande progetto, sia stato il gruppo ed i valori comuni. Acquistare un fazzoletto di terra è relativamente semplice per una persona. Acquistarlo invece, unendo le forze di 25 famiglie con un contributo volontario differente, e con il desiderio di renderlo disponibile a chiunque, è semplicemente fantastico.

Abbiamo messo a soqquadro la sezione del Codice Civile dedicata alla proprietà privata, annullando semplicemente il concetto di proprietà privata perchè crediamo nella condivisione e nei valori veri tra le Persone e con l’Ambiente che ci circonda.

img_5613  img_5619  img_5606  img_5597

Ieri ci siamo trovati alla “Casa del Bosco” per farci gli Auguri di Natale e vi assicuro che è stato uno spettacolo! Il “rudere” da sporco e malconcio quale era, ieri era un gioiello. E’ bastato il grande camino acceso, il calore del fuoco e delle persone, e un brindisi in compagnia per ricordare che le cose belle sono sempre le più semplici.

La magia del Natale è anche al Bosco d’Albarella!

Buon Natale a tutti!

 

 

Condividilo con i tuoi amici!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.