Articoli e consigli di lettura Eventi Le Domeniche del Bosco News! Varie!

DOMENICA 21 OTTOBRE: Compleanno del Bosco d’Albarella!!!

Carissima amica, carissimo amico,

Grazie al TUO contributo DUE ANNI fa nasceva il BOSCO D’ALBARELLA!

eh sì, il tempo passa………..il 23 Ottobre 2016 ponemmo a dimora circa 800 alberi ed arbusti; fu una festa meravigliosa a cui parteciparono centinaia di persone, accomunate semplicemente dal desiderio di “sporcarsi” le mani per collocare in terra una piccola piantina.

In questi due anni le piantine sono state accudite, protette, curate………..e sono cresciute!!!!!

Il risultato è che un terreno in stato di abbandono è ormai un……….Boschetto (potete vedere benissimo l’impianto anche da Google Maps)

Come da tradizione, e come già fatto lo scorso anno festeggeremo il “compleanno del Bosco d’Albarella”.

Ti invitiamo quindi DOMENICA 21 OTTOBRE presso il Bosco che anche tu hai permesso di creare. Sarà una festa semplice, dalle 14 alle 17, 17.30. Niente di trascendentale: condivideremo qualcosa da mangiare e da bere assieme, chiacchiereremo, conosceremo e riconosceremo le piante del Bosco. Saremmo quindi onorati di averti tra noi a far festa e celebrare un piccolo segno di cambiamento.

Vieni quindi al Bosco d’Albarella e portati dietro entusiasmo, allegria e……….tutti gli amici che vuoi. Ti verranno presentati anche gli stati d’avanzamento del Ciclo-Rifugio, della Casa delle Radici e della CicloVia Adige-SUD e conoscerai altre realtà con cui Radici in Movimento ha iniziato a collaborare.

Non cambieremo il mondo ma abbiamo gettato (sì, anche tu!!) un seme di “bellezza” che speriamo cresca vigoroso e significativo. Secondo noi, al giorno d’oggi, ce n’è tanto bisogno, ma davvero tanto!!!

Fai pure girare l’invito tra i tuoi conoscenti. Anzi, più siamo più ci si diverte! Vi aspettiamo!!!

“Se non volete che la vostra vita scorra monotona, grigia e vuota, fate che essa sia illuminata dalla luce di una grande e nobile idea” (Sandro Pertini)

Condividilo con i tuoi amici!

Leave a Reply

Your email address will not be published.