Articoli e consigli di lettura Eventi News!

***EVENTO ANNULLATO*** DOMENICA 15 MARZO: INAUGURAZIONE CICLORIFUGIO!

*** A CAUSA DEL DECRETO MINISTERIALE RELATIVO AI METODI DI CONTENIMENTO DEL CORONAVIRUS SIAMO COSTRETTI AD INVIARE A DATA DA DESTINARSI L’EVENTO DI INAUGURAZIONE DEL CICLORIFUGIO. QUANDO SI RIENTRERA’ ALLA NORMALITA’ VI COMUNICHEREMO LA NUOVA DATA. GRAZIE! ***

E’ finalmente arrivato il grande giorno! Possiamo dire che, dopo la piantumazione del Bosco d’Albarella, la realizzazione del Ciclorifugio era per Radici in Movimento un sogno. Dopo qualche anno di lavoro e grazie alle tantissime persone che hanno voluto contribuire con piccole donazioni e con tante ore di lavoro siamo riusciti a realizzare qualcosa di straordinario!
Un Ciclorifugio perfettamente ecocompatibile con una struttura in legno (per l’80% di recupero), pareti altamente isolanti in calcecanapa, intonaci e colorazioni naturali, isolamento del pavimento in pula di riso e ottimi serramenti di recupero (grazie a SCALIGERA SERRAMENTI), il tutto inserito perfettamente nel contesto del Bosco d’Albarella (qui tutti gli avanzamenti dei lavori: http://www.radiciinmovimento.it/website/avanzamento-lavori-del-ciclorifugio/).

Il ciclorifugio andrà a dare un riparo ai ciclisti e ai camminatori in transito dalla Ciclovia Adige Sud, avrà una zona relax, un bagno con doccia, una cucina, una stufa per l’inverno e una spettacolare vetrata con vista sul Bosco d’Albarella.
Grazie all’appoggio fondamentale con Fiab Verona diverrà orgogliosamente un Fiab Point a sostegno quindi della mobilità ciclabile e di un turismo lento e sano.
Vi aspettiamo DOMENICA 15 MARZO per inaugurarlo insieme a tutti voi!

Condividilo con i tuoi amici!

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.