V A R I A Z I O N E !!!!!
Vista l’alta probabilità di condizioni meteorologiche avverse, faremo alle ore 10 un breve momento di ritrovo al Bosco (anche in caso di pioggia) a Roverchiara in via Anesi, 27 , dove festeggeremo e osserveremo i nostri alberi ringraziando tutti i donatori e coloro che hanno contribuito alla crescita del Bosco. I loro nomi….diverranno parte integrante del bosco stesso (sorpresa)
La festa proseguirà poi a Bovolone presso il Centro Contradale Casella, in via Casella 36 con un ricco pranzo condiviso, interventi degli ospiti sui temi ciclovia e sviluppo cicloritrovi, audiostoria Radici in Movimento per l’anno 2017 e presenza dei produttori locali di economia solidale.
Siete, ovviamente, liberi di decidere a quale momento partecipare, con particolare ringraziamento a chi vorrà essere presente ad entrambi. A domani!!!!!
===================================================================
Carissima amica, carissimo amico,
il 23 Ottobre 2016 abbiamo messo a dimora circa 800 tra alberi ed arbusti; fu una festa meravigliosa a cui parteciparono molte persone, accumunate semplicemente dal desiderio di “sporcarsi” le mani per mettere a dimora una piccola piantina.
Dopo un anno e una estate non certo facile per loro, le piantine sono cresciute, accudite singolarmente come neonati: nel corso di questi mesi sono state innaffiate, pacciamate, liberate dalle infestanti e ammirate nel loro lento ma continuo divenire. Trascorsi 12 mesi dalla nascita si festeggia il “primo compleanno”.
Ti invitiamo quindi il 22 Ottobre presso il Bosco che hai contribuito a creare.
Saremmo onorati di averti tra noi per celebrare questo piccolo seme che insieme vedremo crescere, un seme di “bellezza” che speriamo cresca vigoroso e significativo, un seme di “cambiamento” che non migliorerà il mondo ma almeno l’ambiente che ci circonda.
Ti verranno presentati anche i nostri progetti (ciclo ritrovo e Ciclovia Adige Sud) e conoscerai altre realtà con le quali Radici in Movimento ha iniziato a collaborare.
Vieni quindi al Bosco d’Albarella e portati dietro entusiasmo, allegria e tutti gli amici che vuoi.
“Se non volete che la vostra vita scorra monotona, grigia e vuota, fate che essa sia illuminata dalla luce di una grande e nobile idea” (Sandro Pertini)
Scarica qui la locandina dell’evento
Trovi qui il modo più facile e comodo per aggiungerci